Si, Controlla sempre la tua attività o evento. Essere presenti online è affascinante e nello stesso tempo è importante. Le persone cercheranno tramite i motori di ricerca una soluzione ai propri problemi. Quindi se non ti trovano non potranno mettersi in contatto con te.

Giornalmente, i motori di ricerca come Google, Bing e Yandex, solo per citarne alcuni, vengono interrogati tutti i giorni su ricerca di soluzioni ai problemi oppure per trovare un prodotto a basso costo.

Adesso ti rappresentiamo alcuni elementi fondamentali per avere il Controllo della tua attività.

Controllo di Gestione | adLoose
Controllo di Gestione | adLoose

Fatti trovare

Fatti trovare dai tuoi potenziali clienti. E come? intanto dalla tua presenza online, e potresti sostenere progetti come i nostri, dove potrai usufruire diversi vantaggi.

Mantieni i dati aggiornati

Mantieni i dati aggiornati, sia del tuo sito ma anche di tutto ciò che ti circonda. A partire dalle collaborazioni con altri siti, dai SocialMedia, dall’offline.

Controlla sempre le statistiche

Controlla sempre le statistiche, del tuo sito, come ad esempio da dove provengono i link, quanto tempo un utente rimane su una determinata pagina. I carrelli abbandonati, quanti interagiscono nei commenti oppure nei post social.

Le recensioni

Le recensioni hanno reso negli ultimi anni sempre più interesse da parte dell’utente finale. Chi deve fare un viaggio o prenotare un Hotel, prima di prenotare cerca la recensione e ne analizza le classifiche. Ad esempio devi andare a Taormina, apri TripAdvisor e cerca hotel. In base alle recensioni l’utente farà la sua prenotazione. Ci sono diverse piattaforme specializzate in diverse categorie. Come abbiamo visto TripAdvisor è il più conosciuto per i viaggi, hotel e ristoranti. Trustpilot invece si occupa di raccogliere le recensioni di aziende di tutto il mondo. Da poco è nata una piattaforma in Italia: eShopAdvisor che si occupa di far recensire le attività che operano vendite online.

Aggiorna le schede prodotto

Aggiorna le schede prodotto, non lasciare che prodotti ancora attuali, ma che hanno subito migliorie, rimangano con le descrizioni originarie. Il link, essendo che avrà una certa “età”, sarà ben visto dai motori di ricerca. E sicuramente l’utente verrà messo nelle condizioni di capire che quello, è un prodotto che ha funzionato nel tempo-

Verifica l’andamento

Verifica l’andamento, alla fine di tutto il processo. Le tue campagne, dei dati statistici nel tempo e analizza i costi. È importante capire se un evento si ripete nel tempo, o ha una periodicità. Può essere essenziale per non farti trovare impreparato, su alcuni prodotti o servizi che puoi offrire ai tuoi clienti in quel determinato periodo o occasione.

Conclusioni

Puoi avere i migliori software delle migliori marche, ma se non dedichi del tempo per verificare tutti i dati che hai in tuo possesso, non puoi raggiungere gli obbiettivi che ti eri prefissato. Questa parte del lavoro è essenziale, anzi primaria. Quindi prima di intraprendere qualsiasi progetto, pensa a come utilizzare i dati.

Contattaci per avere maggiori info. Visita la pagina dei Brand che possono esserti utili per la tua attività.

Ti ricordiamo in breve quali sono: a+ Magazine | I Viaggi di Claudia | 5cose | Il Mercatino Digitale | Guida Milazzo | a+ TV